IPMS ITALIA

Piazza Prealpi 3
20155 Milano

 

Scritto da Super User
Categoria:

Aerei Reggiane - parte 1

reggiane_gueli.jpg

Marco Gueli informa della pubblicazione del volume “Aerei Reggiane – Parte 1”. In questa prima parte  verranno trattati  il RE.2000 ed il RE.2001. Il libro di 96 pagine, in formato A4 orizzontale, è stampato su carta patinata opaca con copertina in cartoncino. La parte iconografica comprende 13 tavole di disegni tecnici, 13 profili a colori, oltre a foto in b/n e colore. La seconda parte, di  prossima pubblicazione, prenderà in esame dal RE.2002 agli ultimi progetti non realizzati

Scritto da Super User
Categoria:

Texan Italiani

copertina_texan.jpg

Fabrizio Becchetti e Marco Gueli informano della pubblicazione del volume: “Texan italiani”

Nei sei capitoli e sette appendici in cui si articola l’opera, è narrata la storia del famoso addestratore North American T-6 “Texan” in seno all’Aeronautica Militare, le consegne, i reparti in cui è stato in servizio, la storia di ogni singolo aereo, gli incidenti, i colori dei Texan e gli esemplari ex AM ancora esistenti.

Scritto da Super User
Categoria:

Harpoon

copertina_harpoon.jpg

Marco Gueli ci informa che è disponibile il volume realizzato col materiale prodotto durante il ripristino del Lockheed PV-2 e pubblicato a cura dell’Associazione Culturale AR.CO. Archivio & Conservazione.

I sette capitoli in cui si articola il volume narrano la storia dell’intervento portato a termine dal Museo di Piana delle Orme e il servizio dei PV-2 nell’Aeronautica Militare.

Scritto da Super User
Categoria:

XVIII Gruppo

copertina_18_gruppo.png

La Casa Editrice Qanat con sede a Palermo, in collaborazione con l’Aeronautica Militare, ha il piacere di comunicare che è appena stato pubblicato il libro di Salvo Di Marco, dal titolo “XVIII GRUPPO 1917-2017 UN SECOLO DI UOMINI E AVVENIMENTI”.

“L’Aeronautica è riuscita nella sua storia centenaria a far sì che le sue unità operative fondamentali diventassero famiglie allargate, nel tempo e nelle persone.
Leggere la storia di un Gruppo di volo somiglia al ripercorrere le vicende di quelle grandi famiglie che hanno fatto un’epoca.
Il Gruppo di volo ha le sue vicissitudini, le sue tradizioni, i suoi eroi in vita e caduti, i momenti di gloria e quelli di ombra. Insomma ha un’anima.

Scritto da Super User
Categoria:

Panzer DNA

 

Recensione di: Stefano Scaccianoce #1972/1989 Centro Ipms “Tuttoinscala” Roma

Panzer_DNA_1.jpg

Panzer DNA

German Military Vehicles of Word War II

Camuflage, Markings, Organization

 

Autori Daniele Guglielmi e Mario Pieri

 

In Redazione/Segreteria è pervenuta una copia del volume che ho passato al Socio Stefano Scaccianoce per una recensione, a lui la parola.

Livio Gonella

 

Il nuovo libro edito dall’AMMO MIG è una bella sorpresa poiché non è la solita esposizione di bei profili a colori o immagini di splendidi modelli realizzati con tutti i prodotti giusti (comunque giustificabile per un produttore di tali articoli), ma è un riuscito tentativo di

Copyright © 2018, IPMS Italia. All Rights Reserved.

Design by: DiabloDesign.eu