IPMS ITALIA

Piazza Prealpi 3
20155 Milano

 

Scritto da Super User

 

Imola 18 marzo 2012 Riunione Nazionale IPMS  –  La Rinascita

img_3643b.jpg

 La classica foto di gruppo. Le espressioni giulive di alcuni è giustificata dal fatto che si stava andando a pranzo…

Possiamo dire che il veliero ha ripreso a veleggiare dopo il cambio del Timoniere. Il nostro compito ora è di poterla portare a veleggiare ancora per vent’anni e di farla crescere.

Per prima cosa mi sembra giusto qui ringraziare Giorgio Pini per il lavoro svolto fino ad ora per IPMS Italia. Inoltre voglio anche ringraziare tutti i partecipanti all’assemblea e i soci fondatori. Nell’assemblea svoltasi Domenica 18 marzo a Imola è stato approvato il nuovo Statuto ed è stato redatto l’Atto Costitutivo dell’Associazione IPMS Italia, fondata come Associazione non registrata senza fini di lucro, il cui compito primario è la diffusione del modellismo.

Con quest’atto si sono poste le basi per intraprendere iniziative necessarie affinché i soci partecipino di più alla vita sociale dell’ IPMS. Fra le nuove attività possibili una potrebbe essere la visita all’Italeri, mentre altre potrebbero essere visite a enti interessanti al nostro hobby.

Ora rimangono solo alcuni atti formati per essere a regime e da quel momento possiamo veramente mettere in atto le nostre forze in modo tale che le iniziative pensate si avverino. Sperando sempre in una partecipazione più attiva possibile di tutti alla vita associativa, non mi rimane che iniziare a dare corso a quello che speriamo sia la rinascita dell’ IPMS in Italia.

Rodolfo Mattavelli

 

testo di: Livio Gonella IPMS "Tuttoinscala" Roma #1854

foto di: Marco d’Intino  IPMS "Tuttoinscala" Roma #802

 

img_3640b.jpg

il tavolo del Comitato Direttivo, da sinistra il consigliere Carlo Cervi, il segretario Livio Gonella, il Direttore Nazionale entrante Rodolfo Mattavelli, il Direttore Nazionale uscente Giorgio Pini e il vice Direttore Nazionale Andrea Barlotti mentre commenta la sua presentazione

Il verbale della riunione lo potete leggere sul Flash e sul sito (2 2012). Da rilevare l’armonia costruttiva che ha caratterizzato tutta la durata dell’incontro e che fa ben sperare per il futuro. È quello che tutti i soci, che si sono impegnati a raggiungere questo obbiettivo, si auguravano e di cui IPMS Italia necessita per ricominciare a crescere. La discussione dello Statuto, punto focale, si è tenuta in un clima disteso e collaborativo raggiungendo in breve tempo la sua approvazione. Molti Soci hanno fatto i complimenti al Comitato Direttivo per la precisione, organizzazione e celerità nel portare avanti degli incarichi difficili dando la massima disponibilità a collaborare. Altri complimenti per il lavoro redazionale e per la puntualità nell’invio delle pubblicazioni sociali. Un merito va dato ai soci collaboratori che, con i loro articoli e la loro disponibilità a colloquiare con la Redazione, ci permettono di lavorare con una certa facilità. Da parte mia ho percepito una volontà positiva e una grande cordialità da parte di tutti gli intervenuti. Bene, le basi per il lavoro futuro sono state gettate, ci auguriamo che tutti i Soci ci seguano in questo impegnativo lavoro.

 Il Segretario Nazionale Livio Gonella

 

img_3655b.jpg

il Direttore Nazionale Rodolfo Mattavelli appone la sua firma sul nuovo Statuto approvato da tutti i presenti sotto lo sguardo di Andrea Barlotti a destra e Carlo Cervi a sinistra

 

ipms_fondopagina.png

 

Vai alla galleria Riunione Nazionale 2012 - galleria

Copyright © 2017, IPMS Italia. All Rights Reserved.

Design by: DiabloDesign.eu