IPMS ITALIA

Piazza Prealpi 3
20155 Milano

 

Scritto da Super User

USS George Washington CVN-73

modello di: Maurizio Chiaro 

uss_george_washington_006.jpg

kit Trumpeter scala 1/350

MODELLO:

 

Portaerei

USS George Washington CVN-73 periodo anni 2000

Kit di partenza

USS Nimitz CVAN-68 anno 1975

Scala

1/350

Produttore

Trumpeter



Per ottenere la GW CVN-73 che appartiene alla classe Nimitz, ho apportato molte modifiche alle strutture ed allo scafo, infatti la classe dal 1975 ad oggi ha subito diversi lavori in cantiere, i più evidenti sono gli sponson sul lato di dritta (a destra guardandola da prua) che ho ricostruito e che servono a supportare il sistema di difesa ravvicinata (detto CIWS Close In Weapon System) la sessa cosa ho fatto per la poppa dove ne ho aggiunti altri e dove ho inserito la griglia frangi onde che serve all'equipaggio per gli imbarchi e sbarchi quando la nave è all'ancora. (l'ancora originale è stata sostituita perché' era sbagliata ed è stata sostituita con una di metallo che è colorata GOLD perché' significa che l'equipaggio ha superato un assestment positivamente e si può fregiare di tale indicazione). 
Ho costruito l'Hangar Bay ex novo (il modello è dotato solo del pavimento) ed ho collocato tutti i dettagli di un hangar vero come tutti gli accessi ai vari settori, gli attacchi sul soffitto per collocare i serbatoi supplementari etc. L'elemento più interessante è il sistema di illuminazione che come è possibile vedere dalle foto, è una striscia adesiva di LED bianchi a luce fredda che ho collocato sul cielo del soffitto. La striscia malgrado fosse adesiva, è stata rinforzata con fila di nylon che ne impedisce lo scollamento negli anni a venire. il tutto è alimentato da una batteria ricaricabile per antifurto della Beghelli che si trova sotto la base in apposito alloggiamento. Un pulsante a rilascio (rosso) è collocato sul perimetro esterno della base e consente di illuminare l'interno (che è stato arricchito anche con figurini) per apprezzarne i dettagli. 
Ho usato Fotoincisioni per dettagli delle marche : White Ensign (UK) della Gold Model (USA) L'ancora in metallo (White Ensign) I CIWS sono in resina della Veteran Model come anche gli SH-60 Sea Hawk . I figurini sono della Eduard, Le decals degli aeromobili sono della Starfighter Decals (USA), Il prodotto usato per riprodurre l'acqua è della Vallejo (USA) , alcuni trattori di ponte (molti dei quali clonati in resina) sono della Goffy Models (Canada). Le decals del ponte di volo e delle strutture sono della Gold Medal (USA) ma le strisce orizzontali le ho riprodotte con l'aerografo. Le motobarche sono da scatola, ma sono state migliorate e poi clonate in resina. 

I testi e le fotografie pubblicati all'interno di questo sito possono essere riprodotti, in tutto o in parte, a condizione che tale utilizzazione avvenga per finalità di uso personale, studio, ricerca o comunque non commerciali e che sia citata sempre la fonte di provenienza insieme al nome e al cognome dell'autore

 

ipms_fondopagina.png

 

Vai al W.I.P. CVN - 73 USS George Washington - WIP

Vai alla galleria CVN - 73 USS George Washington - galleria

 

Copyright © 2017, IPMS Italia. All Rights Reserved.

Design by: DiabloDesign.eu