IPMS ITALIA

Piazza Prealpi 3
20155 Milano

 

Scritto da Super User
Categoria:

Curtiss Tomahawk Mk.IIA - kit Hobbycraft 1/48

1st American Volunteer Group “Flying Tigers”, 3rd Squadron “Hell’s Angels”, Rangoon Burma 1941

foto e modelli di: Pietro Caltabiano - Centro IPMS Catania #592

imgp5246.jpg

Il modello, anche se presenta qualche imperfezione nella fedeltà di riproduzione, si monta velocemente in quanto le parti combaciano decisamente bene e l'uso dello stucco è pressoché nullo.

L'abitacolo, piuttosto spartano, l’ho arricchito adattando delle fotoincisioni recuperate da fogli Eduard dedicati al P-40 di altre aziende modellistiche.

Scritto da Super User
Categoria:

Sukhoi Su-15 UM Flagon G

foto e modelli di: Vito de Palo - Centro IPMS Milano #3259

su-15_01.jpg

Il modello da me riprodotto è un SU 15 UM (ucebno modifikacirovannij) addestratore modificato Flagon G; è un biposto avanzato simile al SU 15 U/UT ma basato sul SU 15 TM erroneamente chiamato SU 21.

Il kit è della cinese Trumpeter con codice 02812.

Scritto da Super User
Categoria:

L'AMX del Tenente Colonnello Maurizio Quarti - Kinetic 1/48

foto e modelli di: Vito de Palo - Centro IPMS Milano #3259

amx_01.jpg

Nel maggio del 2015 mi venne proposto dal comando della prima regione aerea di Milano dell'aeronautica militare italiana di organizzare, in occasione dei tre giorni in azzurro, un esposizione modellistica di velivoli italiani presso il CLSP di Linate. In quell'occasione ho avuto la fortuna e l'onore di conoscere il direttore del centro e pilota di AMX Tenente Colonnello Maurizio Quarti, mai avrei però immaginato che una conoscenza nata per via dell'evento sarebbe diventata una grande amicizia.

Scritto da Super User
Categoria:

F-14A Tomcat IRIAF - Hobby Boss 1/72

foto e modelli di: Vito de Palo - Centro IPMS Milano #3259

f14-tomcat_40.jpg

Cari amici di IPMS Italia, per me, e sono sicuro anche per molti di voi colleghi aeroplanari, questo meraviglioso velivolo è stato spesso al centro di sogni erotici modellistici, così come la US NAVY, quella cazzuta con i suoi aerei imbarcati pieni di coltelli e serpenti dei tempi di Ronald Reagan per capirci.
Ma al di là dei sogni, dopo qualche giorno di lavoro sul modello sono iniziati i mah... però, perché nella testa di noi modellisti c'è sempre un mah...

Scritto da Super User
Categoria:

Ilyushin IL-2 Sturmovik -Tamiya

foto e modelli di: Edoardo Rosso - Centro IPMS Torino #383

dscn1965_resized_1.jpg

L'Ilyushin Il-2 Šturmovik, o Shturmovik (in caratteri cirillici Ильюшин Ил-2 Штурмовик, nome in codice NATO Bark), era un monomotore da attacco al suolo ad ala bassa progettato dall'OKB 39 diretto da Sergej Vladimirovič Il'jušin e sviluppato in Unione Sovietica negli anni quaranta.

Impiegato principalmente durante la seconda guerra mondiale dalla Sovetskie Voenno-vozdušnye sily (VVS), l'aeronautica militare dell'Unione Sovietica, venne prodotto in oltre 36 000 esemplari rimanendo operativo anche dopo la fine del conflitto in patria e in alcune

Copyright © 2018, IPMS Italia. All Rights Reserved.

Design by: DiabloDesign.eu