IPMS ITALIA

Piazza Prealpi 3
20155 Milano

 

Scritto da Super User

Come rondini nel cielo : L'epopea delle linee aeree italiane 1926-1940

foto e testo di: Livio Gonella - IPMS "Tuttoinscala" Roma #1854

locandina.jpg

Durante il mese di maggio 2013, presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma, si è tenuta la mostra 'Come rondini nel cielo' L'epopea delle linee aeree italiane 1926-1940 curata da Giuseppe Dionisi. 
L'esposizione, basata su immagini, alcune inedite, ricostruisce e pone l'accento sui momenti più importanti della nascita dell'Aviazione Civile in Italia, focalizzando il periodo dal 1926 al 1940. 
Già dall'entrata del Museo si è immersi nella storia con i primi pannelli. Man mano che si procede, il percorso storico della nostra Aviazione è intervallato dalla presentazione dei cimeli conservati presso l'ampio Museo. 
La presentazione della parte aeronautica è stata tenuta dallo stesso Giuseppe Dionisi mentre, per quanto riguarda la descrizione dei moltissimi cimeli, è stata tenuta dal Direttore del Museo Dottor Renzo Romoli e dalla Dottoressa Emanuela Trebbi. 
Ricordo che Giuseppe Dionisi ha curato la sfilata delle divise storiche delle hostess Alitalia e della mostra fotografica sull'Idroscalo di Ostia, la prima presso il pontile di Ostia, la seconda presso il Chiostro interno della XIII Circoscrizione, sempre di Ostia. 

ipms_fondopagina.png

Vai alla galleria Come rondini nel cielo - galleria

Copyright © 2017, IPMS Italia. All Rights Reserved.

Design by: DiabloDesign.eu